Comune di Sassetta (LI)

Portale Istituzionale del Comune di Sassetta (LI)

Media bordo
Scorcio di Sassetta
Logo Comune di Sassetta
Scrivi al comune
- Inizio della pagina -
Archivio immagini
- Inizio della pagina -
Percorso Botanico
media_bianco 4x4

Il Percorso Botanico, nei sentieri di trekking di Sassetta, è l'itinerario n.102.

Il percorso, per gran parte del tratto, è accessibile a anche a persone con disabilità motoria ed è punteggiato di tavole didattiche per imparare a conoscere il bosco e i suoi abitanti.

Il sentiero accessibile ai disabili ha una lunghezza di 500 metri, mentre l'itinerario totale si snoda attorno all'anello che avvolge il Monte Bufalaio per quasi 2 km.

Un itinerario istruttivo e suggestivo, con un punto panoramico d'effetto sul paese e una cava dismessa che, negli anni passati, estraeva l'ormai noto Marmo Rosso di Sassetta. Tornando al punto di partenza, si collega all' Itinererio 103.

 

Cerro

 


Punto di partenza:

località Bufalaio, a circa 1,5 km da Sassetta sulla provinciale Sassetta-Suvereto. Nel parco sono presenti aree attrezzate per pic-nic a cui si accede da Casetta Fiorentina, una località all’uscita del borgo di Sassetta, verso Prata –Suvereto. 

 


Come arrivare:

per chi proviene LIVORNO- lungo la Variante Aurelia (S.S. 1) Uscire a Castagneto Carducci-Donoratico, proseguire in direzione Castagneto Carducci e, attraversato il borgo di Castagneto, continuare sulla strada principale seguendo le indicazioni per Sassetta.

per chi proviene da GROSSETO- lungo la Variante Aurelia (S.S. 1) uscire a Campiglia M.ma. Procedere seguendo le indicazioni per Suvereto. Giunti a Suvereto, svoltare a sinistra prima di entrare nella cerchia delle mura cittadine, salendo lungo la tortuosa strada che conduce a Sassetta, attraversando l’abitato di Prata.

- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Comune di Sassetta
(Provincia di Livorno)
Via Roma N° 15 - 57020 Sassetta (LI)
Centralino (n. 2 linee urbane) tel. 0565.794223 - Fax 0565.794203 P.IVA 00683460497
Il portale del Comune di Sassetta (LI) è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con il CMS ISWEB ®
Il progetto Comune di Sassetta (LI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it